Legame sempre più stretto tra mondo imprenditoriale dell’industria alimentare e ricerca scientifica

PISA – Nutraceutica, sicurezza e innovazione nella produzione alimentare insieme per raggiungere l’obiettivo di creare un terreno fertile su cui basare un lavoro congiunto tra imprese e ricercatori.
Una giornata di lavoro ad hoc è stata organizzata dalla Camera di Commercio e Università di Pisa. La giornata di lavori ha previsto una sessione introduttiva in cui sono state affrontate le tematiche legate alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari attraverso i claims nutrizionali e salutistici. La seconda parte dell’incontro ha esposto i risultati di alcune ricerche scientifiche elaborate negli ambiti della qualità nutrizionale, qualità salutistica, tracciabilità, alimentazione animale, nutraceutica e innovazione nei processi della conservazione degli alimenti.

 FASINTERNATIONAL vanta numerose e significative installazioni di sensori e strumenti che operano, con affidabilità e precisione, nella misura, nel monitoraggio e nella supervisione dei processi nel settore alimentare e farmaceutico: scopri di più sul sito www.fasint.it. Per maggiori informazioni: info@fasint.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.