Il 57° Simposio AFI quest’anno ha deciso di dedicare due workshops alle opportunità che l’Industria 4.0 riserva al settore chimico-farmaceutico.

Uno dei due incontri si è concentrato sulle novità dell’Industria 4.0 più affini al settore del Lifescience: sono state illustrate le esperienze maturate in questo periodo, tendendo presente i vincoli dati dalle regolamentazioni del settore riguardo il flusso e la qualità delle informazioni del supply chain, di organizzazione della fabbrica, di preservazione ed integrazione dei dati raccolti ed utilizzati durante tutto il ciclo produttivo. Si è ampiamente discusso delle tecnologie e delle architetture dei sistemi che oggi sono disponibili sul mercato.
L’altro incontro si è basato su un confronto trasversale riguardante le opportunità che derivano dalle incessanti innovazioni tecnologiche e il processo manifatturiero all’interno di un quadro legislativo dinamico. Lo scopo del workshop era quello di fornire una metodologia in grado di creare la giusta sintesi tra innovazione e costi.

Le soluzioni proposte da FASLAB trovano impiego nel monitoraggio in continuo e nella mappatura di camere climatiche, freezer, frigo, incubatori, magazzini, camere di stabilità & clean rooms per aziende Farmaceutiche & Biotecnologiche in ambienti regolamentati FDA & GMP. Scopri i dettagli sul sito www.faslab.it. Per maggiori informazioni: info@faslab.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.