Si presenta la possibilità della realizzazione di una filiera combinata di recupero delle sieroproteine e, nello stesso tempo, di produzione di energia, in particolare bioidrogeno e biogas.

Il siero è un sottoprodotto della lavorazione del latte ricco di costituenti di notevole interesse potenziale, basti pensare alle sieroproteine funzionali per l’alimentazione umana ma anche al suo utilizzo come integratore nell’industria farmaceutica e costituente in quella cosmetica.

Il progetto, Eco-Si, tenta di sperimentare e dimostrare la possibilità di realizzare una filiera combinata di recupero delle sieroproteine e, nello stesso tempo di produzione di energia, in particolare bioidrogeno e biogas.

Per ora il progetto è a livello di prototipo, anche se si può adattare a caseifici di diversa misura; in attesa di passare a livelli industriali il prototipo viene utilizzato come laboratorio sperimentale dal Politecnico di Milano.

Visita il sito www.fasint.it per conoscere tutti i prodotti e i servizi offerti da FASINTERNATIONAL per garantire ed implementare l’efficienza operativa dei processi dell’industria farmaceutica e alimentare. Per maggiori informazioni: info@fasint.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.