perossido di idrogeno

Come ottenere misurazioni ripetibili di perossido di idrogeno vaporizzato che assicurino un  processo di bio-decontaminazione di successo? Con le soluzioni VAISALA, distribuite da FASLAB, è possibile.

Il perossido di idrogeno vaporizzato è un metodo di bio-decontaminazione a bassa temperatura comunemente usato. Durante la decontaminazione uno dei parametri che viene spesso controllato è il livello di concentrazione del vapore di perossido, per garantire che vengano mantenute le condizioni di processo convalidate.

Determinate condizioni ambientali e alcuni materiali possono influenzare la concentrazione di vapore misurata, ad esempio l’aria può contenere solo una quantità limitata di perossido di idrogeno vaporizzato. Anche la temperatura e l’umidità influenzano la massima concentrazione di perossido di idrogeno che può essere raggiunta. Durante la bio-decontaminazione con perossido di idrogeno vaporizzato, sia l’umidità relativa (RH) che la saturazione relativa (RS) possono essere misurati come indicatori nel controllo qualità. La misurazione ripetibile viene garantita selezionando i parametri di misurazione corretti e scegliendo i materiali giusti per esempio gli isolatori.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.