ellab

ELLAB è lieta di annunciare di aver acquisito due importanti e rinomate aziende italiane: FASINTERNATIONAL e FASLAB, aziende specializzate nella fornitura di prodotti e servizi nel settore Lifescience.
Le acquisizioni di FASINTERNATIONAL e FASLAB contribuiscono a consolidare la strategia Ellab di rafforzare la presenza diretta in Europa e nel Mondo, al fine di arricchire in sinergia le reciproche competenze a beneficio dei propri clienti.

Fondata in Italia nel 1977, FASINTERNATIONAL ha avuto negli ultimi tre anni una forte crescita. Grazie al suo personale altamente qualificato ed alla sua capacità di diversificare il business per soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti, è un fornitore strategico per le aziende produttrici di farmaci e API. Come distributore esclusivo di ELLAB dal 2007, FASINTERNATIONAL è diventato il fornitore leader di sistemi di validazione termica in Italia e a Malta.
FASINTERNATIONAL dispone inoltre di un laboratorio metrologico accreditato da ACCREDIA, riconosciuto in Italia come un riferimento per la taratura degli strumenti di temperatura, umidità relativa, pressione e grandezze elettriche.  Produce sensori di temperatura di alta qualità come termocoppie e PT100 ed ha un vastissimo parco strumenti a noleggio, utilizzato per attività di convalida e di taratura.

FASLAB è stata fondata nel 2006 come spin-off di FASINTERNATIONAL, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per quelle aziende che hanno bisogno di monitorare le condizioni ambientali di ambienti critici o sottoposti a controlli da parte di Enti ispettivi. Le soluzioni fornite sono tecnicamente avanzate e completamente wireless, assicurando installazioni molto flessibili.

ELLAB
Società Danese leader mondiale nelle soluzioni di validazione termica per le industrie farmaceutiche, mediche e di trasformazione dei prodotti alimentari. E’ stata acquisita dal fondo IK VIII (“IK”) nell’agosto 2016, un fondo di Private Equity da 1,85 BEUR di IK Investment Partners.

Continuità nel cambiamento

A garanzia della stretta partnership che Fasinternational, FasLab ed Ellab intendono mantenere con CSV Life Science Group, sono stati siglati protocolli di interscambio assicurando la continuità professionale al personale coinvolto.

Ellab intende ringraziare CSV LIFE SCIENCE ed in particolare i membri del consiglio di amministrazione di Fasinternationl e Faslab, nelle persone di Matteo Stoduto, Luca Vietri, Giuseppe Aprea e Alessandra Ferrari per la collaborazione e il contributo alla crescita apportato in questi anni di lavoro comune.

Alessandra Ferrari è con Fasinternational e Faslab dal 1991, contribuendo significativamente alla loro crescita e successo – Ellab è molto felice di annunciare che Alessandra resterà con le due aziende nel ruolo di dirigente e country manager per Ellab in Italia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.