Life Science

Sono stati recentemente presentati in un incontro a Milano i risultati della ricerca Europea dedicata al mondo delle Life Science, condotta da Kelly Services. Questa ricerca, condotta in 7 Paesi europei (Italia, Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda, Germania e Olanda), ha messo  in luce i desideri e le aspettative di oltre 1.400 professionisti. Ciò che emerge come caratteristica distintiva dei professionisti Life Science, soprattutto nel nostro Paese, è la voglia di intraprendere una “carriera” sempre nuova. Il desiderio di conquistare ruoli e mansioni sempre più stimolanti, viene confermato anche dalla propensione al trasferimento. A livello europeo la media si attesta intorno al 56%, mentre i nostri connazionali affermano di aver cambiato casa per svolgere le proprie mansioni o per accettare un impiego nel 53% dei casi. Di questi, solo il 12% ha valicato i confini trasferendosi all’estero.

I Medical Science Liaison, in Italia, sono i professionisti più pagati del settore con una ral di 62.100 euro, che può arrivare a 77.000 euro in Germania, fino a toccare 94.190 euro in Svizzera.

I professionisti del settore Life Science hanno ampliato la propria sete di esperienze e di novità anche grazie ai cambiamenti che il settore ha subito nel corso degli ultimi anni, dovuto all’avvento di tecnologie sempre più sofisticate e dell’intelligenza artificiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.